Il primo intervento da fare per migliorare la prestazione energetica di un fabbricato è l’isolamento del sottotetto. Questa porzione di edificio, da sola, rappresenta non meno del 35% delle potenziali dispersioni termiche ed in alcuni casi arriva a sprecare oltre la metà dell’energia necessaria al riscaldamento, per via delle perdite d’aria e della scarsa capacità isolante del tetto.

L’isolamento del sottotetto è l’operazione più importante per rendere un’abitazione calda d’inverno e fresca d’estate, sia nelle case singole che negli appartamenti condominiali. E’ un intervento che va svolto con materiali e tecniche ottimizzati per questo uso.

Isolare il sottotetto con ICYNENE

ICYNENE è una schiuma isolante traspirante, a cellule aperte, prodotta in Canada, garantita sotto ogni aspetto, che Fastisol applica nei sottotetti sia a tetto che a pavimento, migliorando notevolmente la performance termica di ogni appartamento trattato.
Quanto si risparmia isolando il sottotetto?

Il risparmio termico ottenibile da un intervento di isolamento del sottotetto con ICYNENE è di prim’ordine, ad esempio, con soli 12 cm di isolante a pavimento nel sottotetto si può raggiunge il valore isolante di una soletta nuova in Classe A+, senza problemi di condensa, muffa, degradamento nel tempo ed altre complicazioni riscontrabili con altre soluzioni.

Come isolare il sottotetto con questo sistema

ICYNENE non è un materiale acquistabile presso i magazzini di materiali edili ma viene applicata direttamente da Fastisol con macchinari specifici secondo procedure e tecniche collaudate tali da consentirci di rilasciare una garanzia di durata di 25 anni.
L’isolamento sottotetto con questa schiuma isolante avviene in maniera rapida, pulita e senza opere edili. L’intervento dura solitamente un giorno, non si sporca nulla, non vi sono tempi di maturazione o assestamento, ICYNENE inizia da subito la sua azione isolante. Un materiale per isolamento termico ed acustico che non teme confronti sotto ogni aspetto.

Isolamento sottotetto con ICYNENE e acustica

Una delle tante caratteristiche che rendono unica la schiuma traspirante ICYNENE è l’elevata capacità di isolamento acustico, una proprietà che consente all’isolamento del sottotetto di migliorare notevolmente il comfort abitativo della casa isolata con questa tecnica.

Quanto costa isolare il sottotetto?

Non calibriamo la nostra offerta in base al tipo di cliente. Il prezzo di un nostro intervento è determinato dalla estensione della superficie da isolare e dal luogo in cui eseguire l’isolamento del sottotetto, secondo un listino, uguale per tutti e consultabile direttamente grazie al nostro configuratore, con cui puoi formulare subito un preventivo completo ed affidabile, con un potenziale sconto in fase di conferma dei lavori.

Prova subito il nostro configuratore, scopri la convenienza di un nostro intervento, comprensivo di tutto, ad opera finita e sentiamoci senza alcun impegno da parte tua per eventuali chiarimenti tecnici o per qualsiasi altra richiesta: Rispondiamo noi !