Coibentazione interna tetto, un intervento prioritario per migliorare la prestazione energetica di ogni fabbricato. Oggi è possibile eseguire la coibentazione del tetto senza bisogno di costose demolizioni con una applicazione di schiuma traspirante e successiva finitura in legno o perline. Scopriamo insieme i vantaggi della coibentazione del tetto dall'interno.

Parliamo di coibentazione interna tetto, non di impermeabilizzazione. 

Importante precisazione sull'argomento coibentazione tetto dall interno: La coibentazione serve a migliorare la prestazione termica del tetto o di una qualsiasi altra struttura edilizia, l'impermeabilizzazione invece ad impedire all'acqua di passare attraverso la struttura. Questa distinzione, che può forse far sorridere i più esperti, spesso genera non poca confusione. Non bisogna confondere le due cose, che vanno risolte ognuna al meglio e con tecniche e materiali specifici. Quella di protezione dall'acqua che è anche la funzione basilare per un tetto, deve essere svolta per bene dalle tegole o dalle lamiere o da qualsiasi altro tipo di manto di copertura. La coibentazione termica non deve e non può sostituirsi al lavoro delle tegole. Se il tetto perde va sistemato subito rimettendo a posto e magari sostituendo le parti rotte e poi si può procedere alla coibentazione del tetto dall'interno

coibentazione tetto dall'interno con Fastisol

Fastisol: coibentazione tetto in legno dall'interno con schiuma isolante traspirante ICYNENE

isolamento tetto dall interno senza demolirlo

Purtroppo il tetto è quasi sempre il punto meno isolato di tutta la casa, specialmente se ha qualche anno, e anche se è di recente realizzazione presenta spesso una prestazione estiva molto scadente; mantenerlo fresco è davvero difficile. Durante l'inverno le variazioni di temperatura sono molto sensibili, gli spifferi sempre presenti ed è parecchio costoso da riscaldare. Il sistema ideale per rendere perfettamente coibentato un tetto o poterlo abitare è quello di isolarlo con la schiuma traspirante, una tecnica nata e brevettata in Canada nel 1986, ormai standard di qualità negli Stati Uniti ed in tutti i paesi del Nord Europa. Tra le schiume traspiranti ICYNENE rappresenta senza dubbio il riferimento per tutti i concorrenti. I vantaggi di questo sistema sono davvero tanti compresa una incredibile capacità fonoassorbente e fonoisolante. 

coibentazione tetto interno con schiuma e perline Fastisol

Fastisol: coibentazione tetto interno con schiuma traspirante ICYNENE e perline in legno

Realizzare una mansarda è più facile con Fastisol

La schiuma isolante a spruzzo è un ottimo sistema di isolamento del tetto, ma non puoi acquistarla in un negozio. Per applicare la schiuma isolante servono dei macchinari specifici pertanto è necessario un nostro intervento presso il luogo da isolare. Interveniamo in tutta Italia, l'intervento è molto rapido, solitamente un tetto viene isolato in giornata. Il nostro compito è quello di applicare la schiuma, per la finitura in perline o cartongesso in linea di massima è necessario l'intervento di un artigiano locale (raramente interveniamo direttamente), ma possiamo fare molto insieme per semplificare l'intervento di isolamento tetto dall interno: Oltre all'applicazione della schiuma isolante ti forniremo tutte le istruzioni per preparare l'intervento e per ottimizzare tutte le fasi di lavoro. Quello che renderà speciale questo  isolamento tetto dall'interno sarà proprio la schiuma, un sistema davvero efficace e duraturo, garantito 25 anni da ICYNENE Europe. 

coibentazione interna tetto mansarda con cartongesso Fastisol

Fastisol: coibentazione interna tetto mansarda con schiuma ICYNENE e cartongesso

Isolare i vani sotto al tetto con i sistemi tradizionali è un'operazione complicata, costosa e lunga. Alla fine vengono lasciate una miriade di giunzioni e piccoli punti non isolati per una percentuale che a volta arriva anche al 2% della intera superficie. Questo significa che in un tetto di 100 metri ben 2 metri quadrati potrebbero restare senza isolamento. Tutto il calore fuggirà da lì vanificando ogni sforzo! Con ICYNENE questo problema, che resta davvero molto più importante di quanto sembri nella coibentazione del tetto dall'interno, è eliminato completamente. La traspirabilità totale della schiuma renderà il locale equilibrato a livello igroscopico e perfettamente a tenuta d'aria. Con il nostro intervento si chiude ogni spiffero, ogni fessura, proprio nei punti dove solitamente è impossibile arrivare. Il tutto con un'azione di posa veloce (di solito un giorno), pulita e senza opere accessorie.

Prova il configuratore Fastisol per scoprire la convenienza di un nostro intervento di isolamento termico tetto dall'interno, tutto compreso in opera direttamente a casa tua. 

coibentare un tetto in legno senza demolizioni - Video Fastisol

 


scopri la convenienza Fastisol

clicca qui sotto per un preventivo immediato e gratuito, senza impegno. Oppure contattaci per un preventivo personalizzato.

 

 

preventivo automatico

accedi al configuratore Fastisol e crea subito, da solo, gratis e senza impegno un preventivo per il tuo isolamento con schiuma traspirante

Preventivo automatico

 

 

preventivo personalizzato

compila ed invia una richiesta di contatto e preventivo. Risponderemo subito per fornirti tutte le informazioni ed il prezzo del tuo isolamento.

Preventivo personalizzato

 

 

Daniele Gualeni

Daniele Gualeni

responsabile commerciale e operativo
+39 340 32 13 998
daniele@fastisol.it

Fastisol Isolamenti

Fastisol Isolamenti

via Manifattura n.4
25047 - Darfo Boario Terme (BS)
+39 0364 529 632 - info@fastisol.it

Giuliano Gualeni

Giuliano Gualeni

responsabile tecnico
+39 338 27 46 091
giuliano@fastisol.it

Facebook Fastisol

YouTube Fastisol

Linkedin Fastisol